Hfly3d nasce con l’intenzione di offrire a tutti i nostri clienti dei Servizi estremamente professionali e precisi sfruttando il volo con Droni dotati di GPS e telecamere ad alta definizione.
Gli ambiti di applicazione sono molteplici:
Le strumentazioni odierne (stazioni totali e gps) offrono la possibilità di realizzare dei rilievi seguendo uno schema “sezionale”, ovvero l’operatore deve scegliere arbitrariamente quali elementi rilevare e successivamente restituire, seguendo uno schema logico lineare, che inevitabilmente approssima il risultato finale.
Per rilievi di grandi superfici sia orizzontali che verticali, l’utilizzo di tali metodi, implicano l’impiego di tanta forza lavoro per un periodo di tempo medio alto.
La soluzione che noi offriamo nasce dall’esigenza di invertire totalmente la procedura sopra indicata.
Abbinando il volo con droni al Building Information Modeling infatti, siamo in grado di ottenere dei rilievi completi in ogni aspetto, ove il cliente può scegliere il risultato finale più idoneo al suo lavoro.
Per spiegarci meglio…..
Anche il volo con Drone offre degli output grafici come DTM, DSM, Curve di livello, direttamente derivante dalla nuvola di punti e utilizzando programmi dedicati.
Il più delle volte il cliente finale dovrà poi rielaborare quanto consegnato prima di poter iniziare il vero e proprio processo di progettazione o gestione.
La nostra forza risiede nell’aver sviluppato un workflow che di fatto elimina la fase di rielaborazione del cliente post consegna.
All’atto della verifica di fattibilità iniziale, infatti sarà il cliente stesso a scegliere quale tipo di output finale vorrà ottenere dal nostro volo, che sarà in ogni caso orientato all’ottenimento di un modello finale tridimensionale e totalmente informatizzato in B.I.M. (approfondisci), al fine di garantire:
-progettazione integrata e coordinata tra le varie discipline (architettonico, strutturale impianti);
-clash detection (controllo interferenze);
-gestione dei costi e dei computi;
-controllo dell’andamento dei cantieri;
I NOSTRI AMBITI DI APPLICAZIONE:
-Fotogrammetria:
-Architettura;
-Ingegneria;
-Infrastrutture;
-Impianti;
-Rilievi e restituzioni di facciate di edifici;
-Valutazioni termografiche;
-Agricoltura di precisione;
-Gestione delle fasi di As Built dei cantieri e delle opere;
-Facility Managment;